Amministrative 2023, Ghio (Pd): "Dobbiamo riflettere: è una sconfitta, ma non ci arrendiamo"
di Redazione
La parlamentare e segretaria dei dem in Liguria: "Serve dare slancio a quel percorso di cambiamento che abbiamo espresso con il congresso"
"In Liguria, come sta accadendo nel resto d'Italia, il centrodestra ha vinto. A Ventimiglia è stata riconfermata la destra al governo della città e a Sestri Levante, Francesco Solinas, ha ottenuto una netta vittoria, mettendo insieme tutta la destra, nella prima fase divisa, insieme ad altre forze civiche. A Sestri Levante si chiude un lungo ciclo di governo da parte del centrosinistra che ha portato risultati alla città, ma non siamo riusciti a far comprendere appieno la portata dei progetti realizzati e di quelli che avremmo voluto portare avanti per il futuro della città e il suo ulteriore rilancio. Raccogliamo la sconfitta, ma senza arrenderci". Lo afferma la segretaria del Pd in Liguria, parlamentare ed ex sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio.
"Da oggi si aprirà una riflessione nel Partito Democratico ligure e nelle prossime settimane avvieremo una discussione e un confronto, per ripartire e dare slancio a quello che è il percorso di cambiamento che il PD ha espresso anche attraverso il congresso", sottolinea Ghio che ringrazia i candidati sindaci, Marcello Massucco e Gabriele Sismondini "per l'impegno, la passione e la competenza che hanno dimostrato e messo a disposizione delle loro città", Sestri Levante e Ventimiglia. Poi conclude: "I miei complimenti a Francesco Solinas e Flavio di Muro e auguri di buon lavoro affinché governino al meglio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: è morto Mario Bianchi, politica in lutto
17/01/2026
di Redazione
Regione Liguria: ufficializzati Piana e Morich nuovi assessori
16/01/2026
di Redazione
Regione Liguria, riordino giunta: Giampedrone alla guida della Diga, Simona Ferro vicepresidente
15/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Crans-Montana: a Palazzo Chigi le famiglie delle vittime
14/01/2026
di Redazione
