Allerta arancione: a Genova scuole aperte
di Redazione
La decisione del Coc del Comune in seguito agli ultimi bolletini meteo
Scuole aperta oggi, giovedì 24 ottobre, a Genova.
In seguito alla valutazione dei bollettini meteo il Comune di Genova ha deciso – a differenza delle altre amministrazioni della Città metropolitana – di mantenere regolarmente aperte le scuole nella giornata di oggi per cui è stata emanata l’allerta arancione.
Una decisione che conferma la linea adottata dal sindaco Marco Bucci la scorsa settimana durante un'altra allerta arancione in cui è stato deciso di valutare l'aperture delle scuole zona per zona e chiudere gli istituti solo nei quartieri in cui sono previste precipitazioni più intense: la settimana scorsa era accaduto nel ponente della città.
Stavolta i bollettini meteo degli esperti dell'Arpal Liguria invece hanno indotto il sindaco Marco Bucci e il consigliere delegato alla protezione civile Sergio Gambino a lasciare aperte le scuole della città di Genova.
Il Comune aveva già annunciato ieri che la decisione sarebbe stata presa solo stamane invitando i cittadini ad informarsi attraverso i mass media, il sito internet istituzionale, le pagine social (Facebook e Twitter), il canale Telegram e il sistema SMS del Comune di Genova.
Ricordiamo che la Regione Liguria ha emesso la dichiarazione di stato di allerta idrogeologica per temporali e piogge diffuse sul territorio del Comune di Genova:
Un'allerta che è stata gialla dalle 21 alle 23,59 di ieri, mercoledì 23 ottobre, diventata arancione dalla mezzanotte e sino alle 17,59 di oggi, giovedì 24 ottobre, per tornare ad essere gialla nella stessa serata di oggi, dalle 18 alle alle 23,59.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Traffico e attese: mattinata difficile per bus e viabilità in città
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Il Circolo ACLI Santa Maria della Costa a Sestri Ponente si prepara ad accogliere gli Alpini
06/05/2026
di Anna Li Vigni
Genova, 97ª Adunata Nazionale degli Alpini: oltre 2.400 ospiti al padiglione Jean Nouvel
06/05/2026
di Luca Pandimiglio
Sestri Levante, Magyar superstar: “Ungheria ferma da 16 anni, la svolta nasce dal coraggio dei cittadini. Wojtyla il mio esempio"
06/05/2026
di Carlotta Nicoletti

