Albenga: violenta mareggiata, ferrovia interrotta
di Redazione
Tecnici RFI in azione per ripristinare la massicciata
A causa della forte mareggiata nella notte nel Ponente ligure tra Albenga e Ceriale lungo la linea ferroviaria Genova-Ventimiglia alcuni treni regionali e Intercity hanno subito ritardi e la tratta è interrotta per consentire ai tecnici di Rfi di ripristinare la massicciata.
Il savonese è stato fortemente interessato dalla mareggiata, che nel Comune di Celle Ligure ha raggiunto il centro storico imponendone la chiusura a causa dell'allagamento di alcuni sottopassi, anche ad Albissola Marina il mare ha parzialmente invaso la passeggiata.
A Sanremo nella spiaggia dell'Antenna, adiacente a Portosole, le onde sono entrate per alcune decine di metri, portando via la spiaggia. Sono riprese stamani le operazioni di ripristino delle circa 700 utenze elettriche tra le province di Genova e La Spezia rimaste senza il servizio a causa del maltempo.
Nell'entroterra genovese Anas è al lavoro su due fronti: sulla strada statale 586 di Borzonasca, dove si è verificato uno smottamento in prossimità di un cantiere già aperto, e sulla strada statale 586 a Rezzoaglio. Nel primo caso la strada sarà riaperta in mattinata, nel secondo, la previsione è di concludere entro oggi le operazioni di messa in sicurezza del versante interessato dalla frana. In mattinata Anas ha riaperto anche il tratto dell'Aurelia chiuso alla Spezia in località Beverino a causa della caduta di un albero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
