Albenga, isola Gallinara venduta ad un magnate ucraino per 10 milioni di euro
di Redazione
Ad aggiudicarsi l'isola, scrive il Corriere della Sera, è stato Olexandr Boguslayev, 42 anni, residente nel principato di Monaco
La Gallinara, la splendida isola a largo di Alassio, ha cambiato proprietario: ad aggiudicarsela, secondo il Corriere della Sera, è stato il miliardario ucraino Olexander Boguslayev, magnate nel settore dell'aviazione. L'isola è stata venduta per circa 10 milioni di euro ad una società monegasca che farebbe capo al miliardario.
La Gallinara si trova a circa 1,5 k dalla costa ed è al centro di una riserva naturale. Nel corso dei secoli è stata rifugio di santi e monaci ed è appartenuta alla Chiesa fino all'800, quando è stata venduta a dei privati. Negli anni '70 è stata acquistata da un gruppo di 9 famiglie liguri e piemontesi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
