Tags:

Gaslini befana fiat 500

Al Gaslini di Genova la Befana arriva su una Fiat 500

di Eva Perasso

Domenica 6 gennaio partenza del corteo di auto alle 9, direzione ospedale pediatrico

Al Gaslini di Genova la Befana arriva su una Fiat 500

Da oltre quattro lustri, la Befana arriva all'Ospedale pediatrico Gaslini di Genova in Fiat 500 per distribuire dolci, giocattoli e tanti sorrisi ai ragazzi ricoverati nella struttura. Per il 2019 l'iniziativa del Fiat 500 Club Italia conta sulla partecipazione di 80 vetture, provenienti da varie aree del Nord-Ovest dello Stivale.

I "Cinquini" si daranno appuntamento domenica 6 gennaio in piazzale Kennedy, da lì partiranno verso le 9, passeranno per il centro della città e si recheranno poi all'ospedale pediatrico di Sturla.

C'è anche una coppia in arrivo da Torino, a bordo di una Autobianchi Giardiniera del 1968, donata al Museo Multimediale della 500 'Dante Giacosa' di Garlenda dal socio toscano Giuliano Barsotti nel dicembre scorso: conosciuta e amata a Genova, viene utilizzata per agevolare il trasporto dei famigliari dei piccoli degenti dell'ospedale pediatrico.

Con questa iniziativa il Fiat 500 Club Italia, che tra l'altro è testimonial Unicef per la campagna "Vogliamo Zero" contro la mortalità infantile, conferma il proprio impegno verso i bambini, come sottolinea il suo presidente e fondatore Domenico Romano: "Le visite al Gaslini ebbero inizio 21 anni fa. Da allora non abbiamo mai mancato un appuntamento".