Aggressione a San Colombano Certenoli, stabili ma gravi le condizioni della coppia

di Redazione

1 min, 6 sec

In carcere l'aggressore Andrea Bandini: tra i capi di imputazione potrebbe esserci anche lo stalking

Aggressione a San Colombano Certenoli, stabili ma gravi le condizioni della coppia

Ha trascorso il giorno del suo compleanno in carcere Andrea Bandini, arrestato con l'accusa di duplice tentato omicidio continuato aggravato dalla crudeltà dopo l'aggressione dei coniugi Angelo Imporzani e Karin Dupres, genitori della sua ex fidanzata Giulia.

Sconcerto e dolore nel comune della Val Fontanabuona dove vive la famiglia Imporzani, e a Chiavari dove è ben conosciuta la famiglia Bandini, che da anni gestisce un negozio in centro. Secondo gli inquirenti, sarebbe stata la decisione di lasciarlo presa da Giulia dopo 5 anni di fidanzamento a far scatenare la rabbia di Andrea, prima espressa con messaggi e telefonate (su questo punto gli inquirenti ascolteranno nuovamente Giulia per valutare se inserire tra i capi di imputazione anche lo stalking ) e poi sfociata nella volontà di uccidere i genitori dell'ex fidanzata e il suo cane al quale era particolarmente attaccata.

Dall'ospedale San Martino, dove i due sono ricoverati, fanno sapere che restano stabili nella loro gravità le condizioni di salute dei coniugi Imporzani: entrambi sono stati sottoposti ad un complesso intervento chirurgico, che ha richiesto l’impiego di un’equipe multidisciplinare composta dai neurochirurghi del professor Gianluigi Zona, dai chirurghi della mano diretti dalla dottoressa Stefania Briano e del team maxillo-facciale di Bernardo Bianchi.

La complessa operazione è durata 12 ore. Entrambi i pazienti sono ora ricoverati presso la Rianimazione al 3° piano del Monoblocco. La prognosi è per entrambi riservata.