Il 7 novembre fuochi d'artificio a De Ferrari per la prima del Carlo Felice
di Redazione
Per l'esordio del musical "Aggiungi un posto a tavola" torna lo spettacolo pirotecnico dal tetto della Regione
Giovedì 7 novembre, in occasione della prima del musical “Aggiungi un posto a tavola” al Carlo Felice, grande festa in piazza De Ferrari con musica, distribuzione gratuita di birra artigianale e farinata cotta al momento e realizzata dall’associazione Pro Loco Pegli. Prima dell’inizio della serata teatrale ci sarà anche uno spettacolo di fuochi d’artificio dal tetto del palazzo di Regione Liguria proprio al ritmo delle musiche di “Aggiungi un posto a tavola”.
Come già accaduto gli scorsi anni, Regione Liguria e Comune di Genova, con la collaborazione della Camera di commercio di Genova, celebrano l’avvio della stagione del Carlo Felice con una festa aperta a tutta la cittadinanza e con un grande spettacolo pirotecnico: il programma prevede, alle 16, l’avvio dell’animazione musicale dell’intrattenimento in piazza De Ferrari; alle 17 partirà la distribuzione gratuita della farinata e della birra, alle 19 spazio ai fuochi d’artificio sparati prima dell’inizio dello spettacolo, previsto alle 20.
“L’anno scorso furono oltre 5mila le persone che, nonostante la pioggia, assistettero ai fuochi sulle note dell’Aida – spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – Quest’anno confermiamo questa grande festa di piazza rivolta a tutti i genovesi per celebrare il nostro teatro, il Carlo Felice, la casa della musica di tutti noi, un simbolo della cultura ligure e genovese. Una serata che vuole essere il simbolo una città che finalmente è uscita dal provincialismo un po’ cupo in cui era stata relegata per troppi anni e che guarda con fiducia al futuro, e lo fa con la forza delle sue tradizioni, con la bellezza dei suoi paesaggi, con i sapori della sua terra, come la farinata, con la rilevanza della sua proposta artistica e culturale, di cui il Carlo Felice è parte fondamentale”.
“L’inaugurazione della stagione del Teatro Carlo Felice merita un evento di piazza che possa valorizzare al meglio una delle nostre peculiarità artistiche e culturali", ha commentato il Sindaco di Genova Marco Bucci. "Si tratta di una stagione ricca di appuntamenti che potranno soddisfare le esigenze di tanti amanti del teatro, è bello che si possa dare visibilità a tutto questo con un grande momento di festa per Genova”.
Tags:
Lo spettacoloCondividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni