Aeroporto Genova, Paolo Piacenza (Autorità Portuale): "Al lavoro per trovare nuovi soci"
di Redazione
L'Adsp ha il 60 per cento delle quote dello scalo genovese: "Ci sono state manifestazioni di interesse di soggetti altamente qualificati"
"Ci sono state manifestazioni di interesse di soggetti altamente qualificati e adesso come soci stiamo studiando al meglio gli atti per avviare la procedura per individuare un nuovo socio che possa dare investimenti e futuro all'Aeroporto di Genova". Lo ha detto Paolo Piacenza, commissario dell'Autorità di sistema portuale, che ha una quota del 60% dell'Aeroporto di Genova, parlando a margine dell'assemblea pubblica di Spediporto. "Nella serie di sviluppi che stiamo portando avanti - ha aggiunto - il porto di Genova, così come quello di Savona, sarà sempre più connesso al Colombo e credo che il sistema di infrastrutture e nuovi partners industriali che possano portare competenza e investimenti siano la chiave di volta del nostro sistema portuale e aeroportuale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
SETA ottiene la certificazione per la parità di genere: riconosciuto impegno per inclusione ed equità
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Nasce l’H2 Coach: FEV e Daimler Buses realizzano il primo autobus a idrogeno per lunga percorrenza
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Porto di Ravenna, avvio 2026 in forte crescita: traffici a +18,6% a gennaio
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
