Aeroporto di Milano Malpensa, riapre il Terminal 2

di Redazione

1 min, 15 sec
Aeroporto di Milano Malpensa, riapre il Terminal 2

La cerimonia di riapertura del Terminal 2 di Malpensa ha visto la partecipazione di una delegazione della Giunta regionale lombarda: oltre al presidente Attilio Fontana, erano presenti gli assessori Francesca Caruso (Cultura), Giorgio Maione (Ambiente e Clima) e il sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega alle Relazioni internazionali ed europee, Raffaele Cattaneo.

ASSESSORE CARUSO: OPPORTUNITÀ PER IL TURISMO CULTURALE – “Siamo felici – ha evidenziato l’assessore Carusoper questo grande segnale di ripartenza. Riattivare il Terminal 2 significa potenziare l’attrattività del territorio e attrarre maggior turismo e quindi anche turismo culturale”.

ASSESSORE MAIONE: SOSTENIBILITÀ ELEMENTO CHIAVE – “Malpensa – ha detto l’assessore Maioneragiona in termini di sostenibilità, elemento chiave per il futuro dell’economia, del trasporto e delle connessioni. Per la Lombardia è un giorno importante: si riapre un canale che porterà indotto, turismo, attività economiche. Vogliamo essere al centro di un sistema interconnesso con l’Europa e il mondo ed esportare un modello lombardo che coniuga sviluppo e attenzione all’ambiente”.

SOTTOSEGRETARIO CATTANEO: PROSEGUE PERCORSO DI CRESCITA – “Si riapre – ha sottolineato il sottosegretario Cattaneo il Terminal 2 che è una carta fondamentale per alimentare il percorso di sviluppo di Malpensa, un aeroporto che ha avuto molte difficoltà e che in tanti hanno provato a mettere in crisi. Sul territorio però ha un bacino di riferimento talmente forte che ha continuato a crescere”.