A12: si rompe giunto di un viadotto a Recco, danni a 4 auto e 1 camion
di Redazione
1 min, 3 sec
In direzione della Spezia. Sulla A10 code da Voltri a Genova per un cantiere
Sono saliti a 5, 4 auto e 1 camion, i veicoli danneggiati stamane a causa della rottura di un giunto di un viadotto della A12 che collega Genova a Livorno: il guasto si è verificato fra Sori e Recco. Sul posto sono giunti gli addetti di autostrade e gli agenti della polizia stradale che hanno poi permesso di avviare un cantiere per ripristinare il giunto: la viabilità, ridotta ad una corsia durante i lavori, è stata regolarmente riaperta dopo le 11 quando il cantiere è stato chiuso. Nel tratto ci sono ancora rallentamenti.
A segnalare il guasto alla centrale operativa della polizia stradale erano stati gli stessi automobilisti che hanno riportato il danno alle vetture, perlopiù pneumatici squarciati, anche se in questi casi può capitare che le vetture possano subire danni più gravi alle assi o agli avantreni. Pochi minuti dopo la segnalazione erano state avviate le procedure per approntare un cantiere per riparare il giunto rotto.
Disagi stamane anche per gli automobilisti che percorrevano la A10 che da Ventimiglia arriva a Genova. Code si sono formate a Voltri, subito dopo il casello di Prà, e sino al casello di Genova Aeroporto per i lavori avviati per consentire di riparare il tratto di autostrada danneggiato ieri sera da un incidente. Il traffico è tornato regolare a metà mattinata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
