A12. Frontale fra due auto in galleria, tre feriti allo svincolo di Genova Est
di Redazione
1 min, 3 sec
Nello stesso raccordo di Staglieno poco dopo camion in fiamme, salvo il conducente
Grave incidente nella tarda mattinata nella galleria del raccordo che dal casello di Genova Est, a Staglieno, immette sulla A12: due auto si sono scontrate frontalmente e tre automobilisti hanno riportato ferite.
Il più grave è rimasto incastrato nell'abitacolo delle vettura ed è stato estratto dai pompieri. E' stato assistito dai medici del 118 e trasferito in codice rosso all'ospedale San Martino.
Gli altri due feriti sono stati invece trasportati in codice giallo all'ospedale Galliera.
Poco dopo, a poche centinaia di metri di distanza, nel raccordo che da Sampierdarena va verso il casello di Staglieno, ha preso fuoco un camion: salvo il conducente che è riuscito a fermarsi pochi minuti prima, quando ha visto il fumo uscire dal motore.
Anche per questo incidente con gli agenti della Stradale sono intervenuti i vigili del fuoco. A causa dei danni provocati dal rogo all'asfalto il raccordo che da ponente va verso Staglieno è stato chiuso per permettere i lavori. Gli automobilisti per andare in Valbisagno devono proseguire per Nervi, uscire dall'autostrada e riprenderla verso Genova: solo a quel punto, da un altro raccordo, possono raggiungere Genova Est e uscire a Staglieno.
I due incidenti hanno provocato disagi anche alla viabilità urbana della Valbisagno visto che il casello di Genova Est è stato chiuso per agevolare l'intervento dei soccorsi.
I due incidenti hanno provocato disagi anche alla viabilità urbana della Valbisagno visto che il casello di Genova Est è stato chiuso per agevolare l'intervento dei soccorsi. Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
