A10, sabato alle 6 via il cantiere fra Genova Cornigliano e Pra'
di Marco Innocenti
I lavori nelle galleria della tratta saranno ultimati nella nottata di venerdì
La A10 tornerà percorribile in entrambi i sensi di marcia, senza più scambi di carreggiata, a partire da sabato mattina alla ore 6. E' la bella notizia che esce dalla riunione tecnica fra Aspi, Ministero, Regione e Comune di Genova sul cantiere che interessa le gallerie tra i caselli di Genova Aeroporto e Pra'. I lavori saranno ultimati nella notte di venerdì e quindi, dalle prime ore di sabato, il cantiere verrà completamente smantellato, ripristinando la normale viabilità di quella tratta. Giusto in tempo per affrontare un weekend che si preannuncia da bollino rosso per le autostrade della Liguria.
Dopo l'inferno di lunedì, con punte di 15 chilometri di coda tra Varazze e Pra' e le inevitabili ripercussioni avute anche sulla viabilità cittadina, specialmente lungo l'Aurelia, le code intorno alla tratta interessata dal cantiere sono state sicuramente molto meno impattanti di quanto ci si attendesse ma il fine settimana avrebbe con ogni probabilità messo di nuovo in ginocchio la rete autostradale, visto che si attendono fiumi di veicoli per il prevedibile rientro dalle ferie.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione