A10, ondulina si stacca dal soffitto della galleria ad Arenzano
di Marco Innocenti
L'ennesimo caso in pochi giorni
Un pezzo di un'ondulina si è staccato dalla volta della galleria Maxetti, lungo l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia, all'altezza di Arenzano. A segnalare l'accaduto è stato un automobilista che ha chiamato i vigili del fuoco. Per fortuna, nessun mezzo è rimasto coinvolto. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Autostrade per l'Italia che hanno rimosso il pezzo di lamiera e non ci sono state particolari ripercussioni sul traffico.
Un altro caso preoccupante, però, dopo che già lo scorso 30 dicembre, lungo la A26 Genova-Alessandria, si erano staccate due tonnellate di materiale dalla volta della galleria Bertè, anche in quel caso per fortuna non c'erano stati danni ai mezzi in transito. Pochi giorni fa, sempre sull'A10, un automobilista in viaggio verso Savona era stato colpito da un calcinaccio caduto anche in quel caso dalla volta della galleria nei pressi di Varazze. Anche in quel caso nessun ferito ma solo un parabrezza scheggiato. Il 5 gennaio scorso, sulla A26 all'altezza di Masone, era caduta un'altra ondulina sulla carreggiata.
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti