A10, ondulina si stacca dal soffitto della galleria ad Arenzano
di Marco Innocenti
L'ennesimo caso in pochi giorni
Un pezzo di un'ondulina si è staccato dalla volta della galleria Maxetti, lungo l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia, all'altezza di Arenzano. A segnalare l'accaduto è stato un automobilista che ha chiamato i vigili del fuoco. Per fortuna, nessun mezzo è rimasto coinvolto. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Autostrade per l'Italia che hanno rimosso il pezzo di lamiera e non ci sono state particolari ripercussioni sul traffico.
Un altro caso preoccupante, però, dopo che già lo scorso 30 dicembre, lungo la A26 Genova-Alessandria, si erano staccate due tonnellate di materiale dalla volta della galleria Bertè, anche in quel caso per fortuna non c'erano stati danni ai mezzi in transito. Pochi giorni fa, sempre sull'A10, un automobilista in viaggio verso Savona era stato colpito da un calcinaccio caduto anche in quel caso dalla volta della galleria nei pressi di Varazze. Anche in quel caso nessun ferito ma solo un parabrezza scheggiato. Il 5 gennaio scorso, sulla A26 all'altezza di Masone, era caduta un'altra ondulina sulla carreggiata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
