Pegli, in Vico Sinope la comunità di Sant’Egidio raccoglie l’occorrente per la scuola

di Anna Li Vigni

I volontari accolgono e distribuiscono dai quaderni ai grembiulini per l'inserimento a scuola dei figli di genitori in difficoltà

Pegli, in Vico Sinope la comunità di Sant’Egidio raccoglie l’occorrente per la scuola

C'è un grande cuore a Pegli. In questi giorni infatti è in pieno svolgimento la raccolta di materiale scolastico come pennarelli, quaderni, matite, penne e tutto il necessario per poter mandare a scuola i bambini di famiglie che hanno necessità. 

Tanta partecipazione da parte di pegliesi e non e anche una atmosfera di solidarietà in queste giornate di incontro tra donatori e volontarie della comunitò di Sant'Egidio che sistemano, come in una boutique, anche tutti gli indumenti che vengono offerti secondo genere, età e tipologia

"In questo modo riusciamo a dare dignitù a chi viene a chiedere aiuti, perch+ è come se fossero in un negozio con la possinilitò di scegliere taglie, colori e abbinamenti. Se non saranno abbastanza quelli che le mamme e signore donatrici hanno portato, compreremo noi alcuni grembiuli per poter coprire le necessità di numerose famiglie del quartiere che già conosciamo e aiutiamo", spiega Giordano Pupo della comunità di Sant'Egidio. 

Fino alla prossima settimana si raccoglie il materiale per la scuola poi si potrànno  accettare anche capi di vestiario da 0 a 12 anni e anche qui, come sempre, ci si aspetta grandi gesti che in tante occasioni, come questa, sono ormai diventati una consuetudine di molti abitanti del quartiere.