Zona bianca, incontro governo-Regioni: via il coprifuoco e riapertura di tutte le attività
di Marco Innocenti
Le attività dovranno continuare a rispettare le norme anticontagio previste per la zona gialla. Dubbi ancora solo sulle discoteche
Mantenimento delle misure base di contenimento della pandemia come distanziamento, mascherine e sanificazione, ma anche addio al coprifuoco e all'idea di una "zona bianca rinforzata" avanzata da alcuni presidenti di regione. La proposta presentata dalla conferenza delle regioni al governo, infatti, prevede che con il passaggio in zona bianca (che a meno di ribaltoni dell'ultim'ora la Liguria dovrebbe centrare il prossimo 7 giugno!) decadano di fatto tutte le restrizioni e, soprattutto, si possano anticipare le riaperture di tutte le attività, anche quelle per le quali il governo ha previsto una ripartenza più in là nel tempo. L'unico dubbio riguarderebbe ancora solo le discoteche.
E' quanto è emerso dall'incontro, avvenuto ieri, fra il ministro della Salute Roberto Speranza, e il Presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a cui hanno preso parte anche Giovanni Rezza, Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, e Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
