Zelig Lab, risate e applausi con i comici “al lavoro” sul palco del teatrino di piazza Marsala
di Anna Li Vigni
Laboratorio artistico grazie al quale sono emersi grandi nomi della comicità italiana di ieri e oggi

Un pieno di risate, creatività e comicità “work in progress” venerdì sera al teatrino di piazza Marsala, dove è andato in scena Zelig Lab, laboratorio comico che da anni rappresenta un punto di riferimento e trampolino di lancio di volti popolari della comicità.
Il format, che ha lanciato alcuni dei più noti nomi del cabaret televisivo, è tornato a Genova con una formula semplice ma efficace: comici affermati e giovani talenti si alternano sul palco per testare nuovi monologhi, sketch inediti e personaggi, sempre con l’obiettivo di far ridere ma anche di osservare le reazioni del pubblico, vero giudice delle serate. Organizzato da Somnia ProdAction con Nicole Galante, Chiara Lippi, e Cary Jane. Presenti con occhio attento l'autore e comico Davide Paniate e il direttore artistico Giancarlo Bozzo.
Zelig Lab è il laboratorio artistico grazie al quale, negli anni, sono emersi grandi nomi della comicità di ieri e oggi, puntando al domani. È proprio grazie al lavoro dei comici e degli autori infatti che un artista può scoprire il proprio talento e incanalare la propria autenticità.
Il piccolo ma vivace teatro si è trasformato in un’officina del buonumore: battute, improvvisazioni, satira d’attualità e osservazioni ironiche sulla vita quotidiana si sono susseguite senza pause, tra applausi scroscianti e momenti di puro divertimento.
Ogni intervento è stato accolto calorosamente dal pubblico, che ha partecipato attivamente, diventando parte dello spettacolo.
Lo Zelig Lab genovese si conferma così un’importante "vivaio" per la comicità italiana e un’occasione preziosa per il pubblico di scoprire nuovi volti (e ridere con quelli noti) in un clima intimo e autentico. L'accompagnamento musicale alla tadtiera è stato curato da Pippo Lamberti. Ha presentato Chiara Lippi.
Ecco gli artisti in palestra insieme a quelli già noti che hanno partecipato: Ruscino Simone , Talamonti Marina, De Cola Bartolomeo, Bergallo Alessandro, Gabellini Sara, Marubbi Alberto, Carlini Andrea, Lasagna Stefano, Spagone Alberto, Lamberti Pippo, Ronchetti Daniele, Fabbrocino Davide.
Prossima data, con l’invito a “testare” le risate di domani, il 6 giugno alle 21.00.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Garlenda: arriva in museo la Fiat 500 che ha conquistato la Pechino-Parigi
24/06/2025
di Stefano Rissetto

Baustelle al Balena Festival 2025: una notte speciale per celebrare 25 anni di musica
23/06/2025
di Anna Li Vigni

Serravalle Designer Outlet festeggia i 25 anni nel segno di moda, musica e inclusione
23/06/2025
di Stefano Rissetto


Go Skateboarding Day, il mondo festeggia lo skate ogni 21 giugno
21/06/2025
di Anna Li Vigni