Villanova d'Albenga, multa a un britannico in partenza dall'aeroporto: non aveva dichiarato 12mila euro di vincita al Casinò di Montecarlo
di Redazione
L'uomo aveva con sé i contanti: per lui una sanzione dopo i controlli dei doganieri e dei finanzieri
I funzionari dell'Agenzia delle Dogane e i militari della Guardia di Finanza in servizio all'aeroporto di Villanova di Albenga, hanno fermato un cittadino britannico in uscita dall'Italia con 12 mila euro non dichiarati. Il viaggiatore, proveniente dal Principato di Monaco e diretto nel Regno Unito, ha affermato che il contante era una vincita fatta al Casinò di Monte Carlo. L'uomo ha pagato una sanzione.
Dall'aeroporto sono transitati, nel 2022, oltre 3000 passeggeri provenienti, con voli privati, da eper Svizzera, Regno Unito, Turchia, Paesi dell'Est Europa, Stati Uniti, Canada, Azerbaigian, e, in periodo pre-bellico, anche Ucraina e Russia. Particolarmente inteso il traffico via elicottero con Monaco. I controlli doganali sono stati circa 1400.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
