Villanova d'Albenga, multa a un britannico in partenza dall'aeroporto: non aveva dichiarato 12mila euro di vincita al Casinò di Montecarlo
di Redazione
L'uomo aveva con sé i contanti: per lui una sanzione dopo i controlli dei doganieri e dei finanzieri
I funzionari dell'Agenzia delle Dogane e i militari della Guardia di Finanza in servizio all'aeroporto di Villanova di Albenga, hanno fermato un cittadino britannico in uscita dall'Italia con 12 mila euro non dichiarati. Il viaggiatore, proveniente dal Principato di Monaco e diretto nel Regno Unito, ha affermato che il contante era una vincita fatta al Casinò di Monte Carlo. L'uomo ha pagato una sanzione.
Dall'aeroporto sono transitati, nel 2022, oltre 3000 passeggeri provenienti, con voli privati, da eper Svizzera, Regno Unito, Turchia, Paesi dell'Est Europa, Stati Uniti, Canada, Azerbaigian, e, in periodo pre-bellico, anche Ucraina e Russia. Particolarmente inteso il traffico via elicottero con Monaco. I controlli doganali sono stati circa 1400.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La Liguria vista da Portofino: non sempre le notizie arrivano dai ministri...
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Il partigiano Giotto compie 101 anni: "È il traguardo di un'intera generazione"
20/09/2026
di Claudio Baffico
Via XX Settembre pedonale per un giorno, Genova celebra la Settimana Europea della Mobilità
20/09/2026
di Redazione
Ronco Scrivia: l'inaugurazione dell'anello di Monte Reale
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Servizi igienici, la lezione di Portofino: 55 mila euro all'anno di guadagno dalla toilette di lusso
20/09/2026
di Gilberto Volpara

