Villanova d'Albenga, multa a un britannico in partenza dall'aeroporto: non aveva dichiarato 12mila euro di vincita al Casinò di Montecarlo
di Redazione
L'uomo aveva con sé i contanti: per lui una sanzione dopo i controlli dei doganieri e dei finanzieri

I funzionari dell'Agenzia delle Dogane e i militari della Guardia di Finanza in servizio all'aeroporto di Villanova di Albenga, hanno fermato un cittadino britannico in uscita dall'Italia con 12 mila euro non dichiarati. Il viaggiatore, proveniente dal Principato di Monaco e diretto nel Regno Unito, ha affermato che il contante era una vincita fatta al Casinò di Monte Carlo. L'uomo ha pagato una sanzione.
Dall'aeroporto sono transitati, nel 2022, oltre 3000 passeggeri provenienti, con voli privati, da eper Svizzera, Regno Unito, Turchia, Paesi dell'Est Europa, Stati Uniti, Canada, Azerbaigian, e, in periodo pre-bellico, anche Ucraina e Russia. Particolarmente inteso il traffico via elicottero con Monaco. I controlli doganali sono stati circa 1400.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione