Vialli lascia temporaneamente la Nazionale: "Devo usare tutte le mie energie per superare questa fase della malattia"

di Redazione

51 sec

Il capodelegazione degli Azzurri non sarà al fianco di Mancini nelle prossime partite. Il presidente federale Gravina: "Può contare su di noi, sarà ancora protagonista"

Vialli lascia temporaneamente la Nazionale: "Devo usare tutte le mie energie per superare questa fase della malattia"

Gianluca Vialli lascia il ruolo di capodelegazione della Nazionale italiana. L'ex attaccante ha annunciato oggi alla Figc la sua assenza in occasione delle prossime partite degli azzurri: "Al termine di una lunga e difficoltosa trattativa con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sosprendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri. L'obiettivo - ha spiegato Vialli - è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi". 

Non si è fatta attendere la risposta del presidente della Federcalcio Gravina: "Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro. Grazie alla sua straordinaria forza d’animo, all’Azzurro e all’affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”.