Viabilità Genova, lunedì alle 17 apre il bypass di via Porro
di Fabio Canessa
49 sec
L'annuncio di Bucci: "Limitazioni di notte per i mezzi pesanti, i parcheggi li sposteremo in via Fillak"

"Lunedì 12 agosto alle ore 17 apriremo di via Porro". Ad annunciarlo è il sindaco di Genova Marco Bucci. Confermata, dunque, l'istituzione del bypass che permetterà di passare nuovamente in via Fillak, restituendo alla Valpolcevera una strada percorribile oltre a via 30 Giugno, che attualmente risulta l'unica arteria sempre disponibile.
Ci saranno però delle limitazioni. "Sarà transitabile per tutti con esclusione degli automezzi superiori alle 3,5 tonnellate, ovviamente per rispettare il riposo di chi abita lì. Lo abbiamo concordato coi residenti della zona arancione. Potranno passare invece i mezzi pubblici e le auto private". I parcheggi per i residenti verranno spostati in via Fillak (che in quel tratto rimarrà chiusa perché ingombra delle macerie del viadotto).
Per quanto riguarda via Fillak il sindaco-commissario ha ribadito che l'idea è quella di aprirla "entro l'inizio della scuola, si tratterà di un mese". A quel punto "i parcheggi torneranno dov'erano e ripristineremo la situazione esattamente com'era prima". Anche corso Perrone dovrebbe riaprire del tutto entro Ferragosto, quanto sarà completato lo smontaggio delle pile 1 e 2.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025 torna nel cuore di Genova: inaugurazione in diretta nazionale con Telenord, Cr1, Telecupole e Tv9
22/04/2025
di red. telenord

Genova, Amt prolunga tariffe e gratuità fino al 30 settembre. Piciocchi: "La nuova amministrazione deciderà se confermarle"
22/04/2025
di Riccardo Olivieri

Morte Papa Francesco, cinque giorni di lutto nazionale: cosa puo' succedere
22/04/2025
di Filippo Serio

Morte Papa Francesco: rosario alle 21 nella Cattedrale di San Lorenzo
22/04/2025
di Redazione