Vernazzola, l'area del depuratore rinasce: "Una magnifica sorpresa"
di Anna Li Vigni
I nuovi giardini con cinema, sdraio, il prato verde, bar e area cani: Francesco Setti: "Mi sono tirato un pizzicotto per capire se fosse vero"
Sdraio, cuffie e bibita sul tavolino davanti al mare. A Sturla da mercoledì 21 luglio si va al cinema così. Sul depuratore di via del Tritone è nato “Circuito sul mare”, uno spazio completamente nuovo nella concezione che permette una fruizione rilassata e vacanziera.
Ma prima dell’inizio del film si può passare al Chiosco sul mare per un aperitivo o una bibita da gustare durante la proiezione. Ogni coppia di sdraio è affiancata da un tavolino in legno su cui posare la consumazione. Cartoccio di calamari, acciughe e patatinefritte, baguette, croque monsieur, galette estive, insalate, cocktail, birra, gelati è quel che serve il Bistrot sul mare. Anche in questo caso, come già sperimentato a Villa Gruber, gli spettatori sono dotati di cuffie silent cinema, nel rispetto del vicinato e dell’ambiente. Su richiesta e fino a esaurimento, sono disponibili alcuni dispositivi per l’utilizzo di cuffie o auricolari personali.
La nuova veste del depuratore a Vernazzola piace ai cittadini. E proprio lì davanti al Chiosco, abbiamo incontrato Francesco Setti, noto per la sua azienda di fuochi d'artifico: "Una magnifica sorpresa, sono tornato a trovare i miei genitori e ho trovato un prato verde, Incredibile! L'area verde, la somministrazione di beveande, l'area cani, il cinema... Mi sono tirato un pizzicotto per capire se fosse vero. Questa è un'area meravigliosa ma poco conosciuta, un posto magnifico."
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie