Vento e onde in Liguria: mare agitato ma i surfisti di Recco cavalcano le onde (VIDEO)
di m.m.
I surfisti si sono alternati tra un’onda e l’altra approfittando della mareggiata per vivere una giornata di adrenalina e spettacolo naturale
Giornata ventosa e di mare agitato lungo le coste italiane, con la Liguria tra le regioni più colpite dal forte Maestrale che da questa mattina soffia impetuoso sui bacini occidentali.
Il vento ha reso i mari molto mossi, soprattutto lungo il litorale ligure, dove le onde hanno raggiunto altezze spettacolari. E proprio a Recco, nonostante le condizioni difficili, il mare in tempesta ha richiamato decine di surfisti, pronti a sfidare la forza dell’acqua davanti al lungomare.
I surfisti si sono alternati tra un’onda e l’altra approfittando della mareggiata per vivere una giornata di adrenalina e spettacolo naturale.
Le autorità raccomandano comunque massima cautela, sia in mare sia lungo i litorali, dove le mareggiate possono causare disagi e allagamenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, emergenza topi. Il Comune si muove per arginare il problema
22/05/2026
di R.C.
Darsena, gli spazi del Metelino destinati a innovazione e formazione legate al mare
22/05/2026
di Redazione
Ospedale Erzelli e nuovo Galliera: riavviato l'iter, si punta su partnership pubblico - privato
22/05/2026
di Claudio Baffico
Liguria candidata come sede del Trofeo Coni 2028: migliaia di giovani atleti attesi sul territorio
21/05/2026
di Carlotta Nicoletti

