Ventimiglia, tragico tamponamento in A10: un morto e due feriti

di Marco Innocenti

La vittima, un 54enne di Olivetta San Michele, è morto sul colpo. Gravemente feriti i due colleghi che viaggiavano con lui

Ventimiglia, tragico tamponamento in A10: un morto e due feriti

E' di un morto e due feriti il tragico bilancio del tamponamento avvenuto nella tarda serata di ieri, venerdì, sull'autostrada A10. All'altezza della galleria Del Monte, l'ultima prima della barriera di Ventimiglia, in direzione est, il furgone sul quale viaggiavano i tre ha tamponato violentemente un tir, per poi andarsi a schiantare contro la parete della galleria.

Nonostante l'intervento immediato dei mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco, per uno degli occupanti del furgone, un 54enne di Olivetta San Michele, non c'è stato nulla da fare: l'uomo è morto sul colpo. Gli altri due, un 22enne anch'egli di Olivetta e un 31enne di Ventimiglia, sono invece stati estratti dalle lamiere dopo un'ora di lavoro da parte dei pompieri e trasportati in gravi condizioni all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Gravi ripercussioni anche sul traffico, che è stato bloccato fino a tarda notte.