Ventimiglia: incendi, decine di ettari di bosco in fumo al confine tra Francia e Italia
di Redazione
Impegnate anche le squadre di soccorso transalpine sul versante di loro competenza
Sono decine, sembra almeno trenta, gli ettari di bosco andati in cenere nell'incendio divampato mercoledì sera tra le alture di Ventimiglia (zona Torri, Villatella) e quella di Olivetta san Michele, in val Roya, al confine tra l'Italia e la Francia. In giornata le fiamme sono ancora attive nella parte alta dei rilievi - non raggiungibile dalle squadre di terra - mentre a valle è già in corso la bonifica.
Numerose le squadre di vigili del fuoco e volontari della protezione civile che operano. In azione anche due elicotteri e un canadair impegnati sia nella bonifica che nell'operazione di spegnimento delle fiamme.
Presenti anche i mezzi di soccorso francesi per quanto riguarda il versante transalpino dell'incendio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione

