Ventimiglia, il Comune in soccorso di chi non riesce a pagare bollette e affitti
di Edoardo Cozza
Circa 150mila euro di fondi per i cittadini in difficoltà economiche: sono 168 le famiglie che usufruiranno di questi aiuti, ma il bando resta aperto
Il Comune di Ventimiglia ha iniziato la distribuzione di aiuti economici una tantum a cittadini in difficoltà. A bilancio ci sono 148.317,05 euro i cui 39.700 euro per la solidarietà alimentare; 50.757,10 euro per canoni di locazione e 57.859,95 euro per le utenze domestiche come gas e luce. Al momento sono state accolte le richieste di 168 richieste famiglie su 173, ma il bando resta ancora aperto.
"Cinque domande sono state respinte per mancanza dei requisiti richiesti o per altri motivi causa di esclusione previsti dall'avviso - ha detto l'assessore ai Servizi Sociali di Ventimiglia, Eleonora Palmero -. Oggi prende il via la distribuzione delle card per l'acquisto di generi alimentari e contestualmente l'erogazione dei contributi utenze e affitto. La card prepagata - ha concluso - garantisce che la somma erogata per aiuti alimentari sia spendibile solo per l'acquisto di generi di prima necessità evitando quindi usi impropri del contributo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
