Ventimiglia, il Comune in soccorso di chi non riesce a pagare bollette e affitti

di Edoardo Cozza

44 sec

Circa 150mila euro di fondi per i cittadini in difficoltà economiche: sono 168 le famiglie che usufruiranno di questi aiuti, ma il bando resta aperto

Ventimiglia, il Comune in soccorso di chi non riesce a pagare bollette e affitti

Il Comune di Ventimiglia ha iniziato la distribuzione di aiuti economici una tantum a cittadini in difficoltà. A bilancio ci sono 148.317,05 euro i cui 39.700 euro per la solidarietà alimentare; 50.757,10 euro per canoni di locazione e 57.859,95 euro per le utenze domestiche come gas e luce. Al momento sono state accolte  le richieste di 168 richieste famiglie su 173, ma il bando resta ancora aperto.

"Cinque domande sono state respinte per mancanza dei requisiti richiesti o per altri motivi causa di esclusione previsti dall'avviso - ha detto l'assessore ai Servizi Sociali di Ventimiglia, Eleonora Palmero -. Oggi prende il via la distribuzione delle card per l'acquisto di generi alimentari e contestualmente l'erogazione dei contributi utenze e affitto. La card prepagata - ha concluso - garantisce che la somma erogata per aiuti alimentari sia spendibile solo per l'acquisto di generi di prima necessità evitando quindi usi impropri del contributo".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.