Genova: turismo da primato, febbraio di crescita a doppia cifra
di steris
Piciocchi: "Continueremo a investire su una città viva, accogliente e capace di attrarre tutto l’anno"
Febbraio si chiude con un segnale fortissimo per il turismo genovese. I dati ufficiali confermano un incremento delle presenze totali pari al +10,71% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Un risultato che premia la capacità della città di attrarre e accogliere, consolidando il trend positivo di questi ultimi anni.
A trainare questa crescita sono sia i turisti italiani, con 7.425 presenze in più, sia quelli stranieri, in aumento di 5.780 unità.
Commenta Pietro Piciocchi, candidato sindaco per il centrodestra: "Questi dati dimostrano che Genova sta crescendo nella giusta direzione. Il turismo non è solo una voce nelle statistiche: è lavoro, è economia, è futuro. Continueremo a investire su una città viva, accogliente e capace di attrarre tutto l’anno. Oggi più che mai, serve serietà e visione per continuare a costruire una città attrattiva tutto l’anno, non solo in estate".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
Ansaldo Energia fornisce la turbina GT26 per la nuova centrale di Mátra in Ungheria
18/12/2025
di Stefano Rissetto
