Vela, la 69^ edizione della Giraglia la vince il Ker 46 Lisa R

di Edoardo Cozza

Il vincitore della regata d'altura Giovanni Di Vincenzo: "Interrompiamo la linea degli eterni secondi che ha contraddistinto le nostre ultime regate offshore"

Vela, la 69^ edizione della Giraglia la vince il Ker 46 Lisa R

Il Ker 46 Lisa R di Giovanni Di Vincenzo ha vinto la 69/a edizione della Rolex Giraglia, regata d'altura per grandi scafi con un tempo di 41h8'22". Un crono che le ha consentito - in compensato - di prendersi un vantaggio di oltre due ore sul suo diretto avversario, il Felci 61 Itacentodue di Adriano Calvini arrivato secondo, seguito da Arobas 2, il TP52 di Gerard Logel. Sono state 105 le barche che hanno completato la prova entro il tempo limite dopo la partenza di mercoledì alle 12:00 da Saint-Tropez e arrivo a Genova. Erano 21 le nazioni rappresentate.

"È stata una regata molto impegnativa - dice il vincitore Giovanni Di Vincenzo - ma che ci ha dato grandissime soddisfazioni e confermato che Lisa, anche fuori dalle sue condizioni ideali, è una barca molto veloce. Con questo piazzamento, interrompiamo la linea degli eterni secondi che ha contraddistinto le nostre ultime regate offshore".

La premiazione si è svolta allo Yacht Club Italiano di Genova.