Varazze: incendio sulle alture, iniziata bonifica ma il sito resta monitorato
di Redazione
Nel giorno di Natale le condizioni meteo sono migliorate, permettendo ai mezzi aerei di tornare a operare sul fronte del fuoco
Non è ancora stato definitivamente spento l’incendio che, tra il 23 e il 24 dicembre, ha devastato l'area limitrofa a Ceresa, nel comune di Varazze. Nonostante l’impegno degli uomini e dei mezzi, il rogo alimentato dal forte vento ha reso difficile il lavoro delle squadre di soccorso, con il vento che il 24 dicembre ha impedito l’intervento tempestivo dei canadair e degli elicotteri.
Nel giorno di Natale, però, le condizioni meteo sono migliorate, permettendo ai mezzi aerei di tornare a operare sul fronte del fuoco. Grazie agli interventi, l’incendio è stato finalmente circoscritto, anche se le operazioni di bonifica sono ancora in corso.
Le forze dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile continuano a monitorare l'area per evitare che il rogo possa riprendere vigore, mentre le squadre sul terreno lavorano per mettere in sicurezza la zona colpita. Nonostante la situazione stia migliorando, resta alta l'attenzione sulla situazione, con il monitoraggio che proseguirà nelle prossime ore per garantire la completa estinzione del fuoco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, morto dopo due mesi l'uomo investito due volte
05/02/2026
di r.c.
Genova: divieto di avvicinamento per 45enne che stalkizzava una collega
05/02/2026
di R.C.
Liguria: emesse 735 denunce per reati ambientali nel 2025
05/02/2026
di R.C.
Genova, incendio in appartamento di via Cesarea: donna ricoverata per inalazione fumo
05/02/2026
di Redazione
