Vanessa Agostini è il nuovo direttore del Centro Trasfusionale del San Martino
di Eva Perasso
32 sec
Sostituisce il dottor Paolo Strada, in arrivo dalla Romagna
Vanessa Agostini è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Medicina Trasfusionale del Policlinico San Martino di Genova: prenderà il posto del dottor Paolo Strada, dal 2005 Direttore del Centro Trasfusionale e da quest’anno collocato a riposo.
Agostini, classe 1972, un diploma di specializzazione con lode in Ematologia, ha svolto gran parte della sua attività, con ruoli crescenti di responsabilità, nell’ambito della Struttura Dipartimentale di Medicina Trasfusionale dell’Ospedale M. Bufalini di Cesena e, a partire dal 2016, ha operato presso l’AUSL della Romagna in qualità di Direttore Dell’Unità Operativa Complessa Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, Cesena-Forlì/Officina Trasfusionale. È stata inoltre coordinatrice del sistema sangue e plasma dell’AUSL della Romagna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Hospice Albaro, Henriquet: “Un passo fondamentale per il futuro delle cure palliative”
29/04/2026
di Redazione
Insonnia, a Genova sperimentato un approccio che combina luce e meditazione
27/04/2026
di Redazione
Nasce a Genova la Fondazione Lennox-Gastaut ETS, nuova rete per ricerca e famiglie
24/04/2026
di Redazione
Gaslini e Fusion AI Labs, alleanza triennale per innovare la sanità digitale
24/04/2026
di Redazione
Elisoccorso in Liguria: dagli anni '90 salvataggi in volo
23/04/2026
di Roberto Rasia Chiara Manganaro

