"Vandalizzata" la pagina Wikipedia del Genoa
di Redazione
48 sec
Il club rossoblu diventa "La seconda squadra di Genova che non vince uno scudetto dall'a.C"
Curioso episodio avvenuto sul web: la pagina Wikipedia del Genoa è stata modificata. Come si legge dal sito web dell'enciclopedia, l'introduzione del club rossoblu recita "Il Genoa Cricket and Football Club, meglio noto come Rumente è la seconda squadra di Genova e non vince uno scudetto dal a.C".
Un gesto che ha scatenato inevitabilmente la goliardia del mondo social. La pagina di Wikipedia del Genoa per molte ore è rimasta con quella presentazione. Solamente intorno alle 17 l'intestazione è stata nuovamente cambiata: "Il Genoa Cricket and Football Club, meglio noto come Genoa, è una società calcistica italiana con sede nella città di Genova. Fra le squadre italiane, è quella in possesso del più antico documento scritto che ne attesti la nascita (7 settembre 1893), ed è quindi la più longeva fra quelle ancora in attività."
Un gesto ovviamente da condannare. Wikipedia è l'enciclopedia più consultata al mondo e come tale deve fornire informazioni chiare e veritiere. L'episodio, però, sembra aver già infiammato il clima sul web in vista del derby del 14 aprile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
