Vandalizzano l'installazione "Up di stracci" in De Ferrari: quattro giovani denunciati
di Marco Innocenti
Hanno staccato la palla di metallo che simboleggia la fatica delle donne: due di loro sono disoccupati, una fa la commessa
Ve ne avevamo dato conto in una diretta sulla nostra pagina Facebook ed ora arriva la conferma dalla polizia municipale: tre ragazzi tra i 18 e i 20 anni sono stati denunciati per aver danneggiato l'opera di Gaetano Pesce "Up di stracci gigante", installata solo pochi giorni fa in piazza de Ferrari a Genova. Un quarto giovane, che è riuscito a fuggire, è stato invece denunciato per favoreggiamento.
Si tratta di tre ragazzi italiani, due disoccupati e una commessa, residenti in centro storico, a Marassi e a San Fruttuoso. Nello specifico, i tre ragazzi hanno staccato la palla di metallo che simboleggia la fatica delle donne. I tre stati individuati grazie alla segnalazione e alla collaborazione del personale dell'Esercito.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
