Vandalizzano l'installazione "Up di stracci" in De Ferrari: quattro giovani denunciati
di Marco Innocenti
Hanno staccato la palla di metallo che simboleggia la fatica delle donne: due di loro sono disoccupati, una fa la commessa
Ve ne avevamo dato conto in una diretta sulla nostra pagina Facebook ed ora arriva la conferma dalla polizia municipale: tre ragazzi tra i 18 e i 20 anni sono stati denunciati per aver danneggiato l'opera di Gaetano Pesce "Up di stracci gigante", installata solo pochi giorni fa in piazza de Ferrari a Genova. Un quarto giovane, che è riuscito a fuggire, è stato invece denunciato per favoreggiamento.
Si tratta di tre ragazzi italiani, due disoccupati e una commessa, residenti in centro storico, a Marassi e a San Fruttuoso. Nello specifico, i tre ragazzi hanno staccato la palla di metallo che simboleggia la fatica delle donne. I tre stati individuati grazie alla segnalazione e alla collaborazione del personale dell'Esercito.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
