Val d'Aveto: muore turista bresciano travolto da una frana
di Redazione
Le piogge abbondanti dei giorni scorsi hanno provocato lo smottamento di decine di metri cubi di fango e pietre
Si chiamava Franco Pezzotta di 71 anni il pensionato disperso da ieri mattina in Val D'Aveto sotto una frana di decine di metri cubi di fango e pietre e ritrovato senza vita nella tarda serata di ieri.
L'uomo, residente a Brescia, stava percorrendo un sentiero quando è caduta la frana dovuta probabilmente alle continue piogge dei giorni scorsi. La compagna che si trovava con lui ha dato l'allarme e per ore le squadre del soccorso alpino, dei carabinieri della compagnia di Bobbio hanno scavato anche con l'ausilio di un mezzo meccanico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
