Vado Ligure: Alstom, commessa da 323 milioni per locomotive ad alta tecnologia destinate a Polo FS
di Redazione
La Traxx Universal è la più avanzata piattaforma per locomotive a quattro assi che offre elevata efficienza energetica e capacità di trazione
Alstom ha firmato un contratto con Mercitalia Rail, società del Polo Logistica Fs, per la fornitura di 70 locomotive Traxx Universal per l'Italia con relativo servizio di manutenzione completa per 12 anni.
Lo comunica una nota in cui si precisa che il contratto ha un valore di oltre 323 milioni di euro e include l'opzione per la fornitura di ulteriori 30 locomotive e l'estensione dei servizi di manutenzione. La Traxx Universal è la più avanzata piattaforma per locomotive a quattro assi che offre elevata efficienza energetica e capacità di trazione.
Il sistema Ultimo Miglio, di cui sono equipaggiate alcune locomotive, consente una transizione senza interruzioni dalla trazione di linea alle linee non elettrificate, come quelle presenti nei porti, nelle aree industriali o nei terminal, spiega la nota. Tutte le locomotive Traxx Universal destinate al mercato italiano sono prodotte nello stabilimento Alstom di Vado Ligure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
