Vaccino antinfluenzale, Ordine Medici in campo per promuovere l'immunizzazione
di m.m.
Mercoledì 5 novembre, dalle 18 alle 20, i consiglieri dell’Ordine riceveranno il vaccino nella sede dell’OMCeO Genova
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Genova scende in campo per promuovere la vaccinazione antinfluenzale tra i professionisti della salute e i cittadini.
Mercoledì 5 novembre, dalle 18 alle 20, i consiglieri dell’Ordine riceveranno il vaccino nella sede dell’OMCeO Genova, diventando testimonial della campagna di immunizzazione “Non farti INFLUENZAre... Vaccinati e proteggi i tuoi pazienti – Sul vaccino influenzale, l’Ordine ci mette la faccia”, realizzata in collaborazione con ASL 3 Genovese.
L’obiettivo è duplice: ricordare ai medici e agli odontoiatri l’importanza deontologica di vaccinarsi ogni anno e sensibilizzare l’intera popolazione, in particolare in una stagione in cui si prevede una forte ripresa dei virus influenzali.
«I professionisti della salute – sottolineano dall’Ordine – sono tra i primi a dover dare l’esempio, per tutelare se stessi e i propri pazienti, soprattutto i più fragili per età o patologie croniche».
Durante l’iniziativa, personale medico e infermieristico somministrerà le dosi di vaccino ai consiglieri, che saranno fotografati e ripresi durante la vaccinazione. Le immagini saranno poi diffuse sui social network, sul sito ufficiale e sul bollettino dell’Ordine, per amplificare il messaggio di responsabilità e prevenzione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
"Non perdiamoci di vista", screening gratuiti per nipoti e nonni
11/12/2025
di m.m.
Rapporto Agenas, "Il medico di tutti" in testa alle classifiche
10/12/2025
di Redazione
Sanità, rapporto Agenas: la classifica degli ospedali in Liguria
09/12/2025
di Redazione
