Vaccini, Toti: "Credo che sia veramente l'ultimo miglio, occorre stringere i denti tutti"
di Anna Li Vigni
A San Benigno si vaccinerà fino alle due di notte. Hub in fiera aperto fino alle 23.00 dalle prossime settimane
Video momentaneamente non disponibile.
La campagna vaccinale in Liguria è in fase di intensificazione.
Abbiamo utilizzato questo weekend di Pasqua per far partire alcun nuove iniziative come il drive through di Arma di Taggia. Alla Spezia abbiamo aumentato le quantità. Siamo ai limiti della nostra produzione per il mese di Aprile. Siamo pronti ad aumentare fin quanto serve.
In settimana uno dei due centri di Genova aumenterà la sua capacità. San Benigno sarà aperto fino alle due di notte. Il Jean Nouvel nelle prossime due settimane arriverà ad almeno le 23.00.
Bisogna accelerare sulle persone a domicilio che meritano una attenzione particolare. Da domani aumenteremo le squadre. L'arrivo di Johnson & Johnson con una sola dose, faciliterà il lavoro della vaccinazione.
Nel ponente nell'imperiese c'è un aumento della circolazione del virus a causa della vicinanza con la Costa Azzurra. Molte persone sono stanche ed esauste.
A Savona si registra un aumento dei ricoveri. le misure prese possono servire nelle prossime due settimane. "Credo che sia veramente l'ultimo miglio, occorre stringere i denti tutti", ha detto il presidente della Regione, Giovanni Toti.
Confermata fino a domenica l'ordinanza sulle seconde case.
Sarebbe negativo se mentre il resto d'Italia sta calando, noi dovessimo avere una fiammata di terza ondata in ritardo che ci costringesse ad aprire in ritardo le nostre attività rispetto alla concorrenza italiana.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021