Vaccinazioni, Figliuolo: "Da lunedì 17 maggio via alle prenotazioni per gli over40"
di Marco Innocenti
E' l'invito rivolto dal commissario alle Regioni: "Entro pochi giorni arriveranno 3 milioni di nuove dosi"
Dare il via alle vaccinazioni per i quarantenni da lunedì 17 maggio. E' l'invito che il commissario straordinario per l'emergenza covid ha rivolto in una lettera a tutte le Regioni. Dalla prossima settimana, quindi, si potrebbe verificare una nuova accelerata della campagna vaccinale, con l'apertura delle prenotazioni per tutti i nati fino al 1981.
La decisione sarebbe stata presa alla luce dell'arrivo di nuove forniture entro il fine settimana: 2,1 milioni di dosi di vaccino Pfizer sono state distribuite già da stamani ma già nella giornata di domani, giovedì, la struttura commissariale conta di veder arrivare a Pratica di Mare altre 170mila dosi di Johnson & Johnson. Entro domenica, poi sono previste 360 mila dosi di AstraZeneca e altre 390mila di Moderna. Un totale di poco più di 3 milioni di dosi, insomma, quelle su cui il nostro paese potrà contare entro la fine della settimana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Maculopatie, Liguria prima in Italia sulla prevenzione. Bucci: “A fine febbraio la bozza del piano sociosanitario”
23/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Liguria, nuovo bando infermieri: 641 posti, oltre 1.300 domande
23/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Imperia, al via il progetto di Attività Fisica Adattata per persone con Parkinson
21/01/2026
di Redazione
