Vacanze a peso d'oro, rincarati voli e hotel. Truzzi (Assoutenti): "Gli italiani spenderanno 1,2 miliardi in più"
di Redazione
A Genova a luglio i prezzi delle strutture ricettive sono aumentati del 31% su base annua
"In un solo mese i voli nazionali hanno registrato un rincaro del 9% e sono cresciuti del +26,1% in un anno, le tariffe degli hotel salgono del +19%, i pacchetti vacanza registrano un +17%. E' una stangata sulle vacanze estive". Lo afferma in una nota Assoutenti segnalando rispetto al mese precedente anche un incremento del 6,1% per i traghetti.
Questa crescita dei prezzi nel settore vacanziero "porterà a quota +1,2 miliardi di euro la spesa degli italiani per le villeggiature tra luglio e agosto rispetto a quanto pagato lo scorso anno, nonostante il taglio al numero di notti fuori casa", evidenzia il presidente di Assoutenti Furio Truzzi.
"Analizzando l'andamento delle tariffe applicate dalle strutture ricettive si scopre come la città che a luglio registra i rincari più alti d'Italia è Roma, dove i prezzi di alberghi, b&b, pensioni, sono aumentati in media del +31,3% su base annua. Andamento analogo a Genova, +31%, mentre Venezia col +24,7% si piazza in terza posizione seguita da Milano col 24,6%", spiega Assoutenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Registro navale di San Marino sotto esame: dialogo con Itf per uscire dalle bandiere di comodo
21/12/2025
di Redazione
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
