Ute Lemper a Sanremo: concerto-evento con l’Orchestra Sinfonica
di Anna Li Vigni
Definita da molti l’erede di Marlene Dietrich, Ute Lemper arriva nella città dei fiori con il concerto “Berlino, Parigi, New York”
Un week end di grande musica a Sanremo, con tre appuntamenti firmati dall’Orchestra Sinfonica. Protagonista assoluta sarà Ute Lemper, star internazionale attesa sabato 2 agosto alle 21:30 all’Auditorium Franco Alfano.
Una viaggiatrice del tempo sul palco - Definita da molti l’erede di Marlene Dietrich, Ute Lemper arriva a Sanremo con il concerto “Berlino, Parigi, New York”. Un viaggio musicale tra cabaret berlinese, chanson francesi e grandi autori internazionali, da Kurt Weill ad Astor Piazzolla.
Un’orchestra per una serata speciale - I brani sono stati arrangiati appositamente per l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, diretta dal M° Giancarlo De Lorenzo. Sul palco anche Werner “Vana” Gierig, uno dei più importanti pianisti jazz di New York. Un ritorno atteso, dopo il successo del concerto all’Ariston nel 2022
Gli altri eventi del week end - La musica inizierà sabato mattina alle 12:00 al Cimitero Monumentale della Foce con “Musica di confine”, concerto per quartetto di violoncelli. Il programma prevede opere di fine Ottocento e brani di Bach. Ingresso gratuito con prenotazione.
Domenica 3 agosto, alle 11:00 - L'orchestra sarà protagonista del Festival dei Boschi a San Romolo, per il tradizionale concerto tra gli alberi. Un’esperienza immersiva nella natura, aperta a tutti, con ingresso libero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
