Università di Genova: Pietro Pavese nuovo prorettore
di Redazione
Il docente sostituisce Lara Trucco, che si è dimessa dopo l'avviso di garanzia ricevuto nell'ambito dell'inchiesta sui presunti bandi pilotati per cattedre
L'Università di Genova ha un nuovo prorettore agli affari legali e generali. Si tratta di Marco Pietro Pavese, docente di giurisprudenza, ordinario di Diritto romano e diritti dell'antichità.
Pavese sostituisce Lara Trucco, che si è dimessa dopo l'avviso di garanzia ricevuto nell'ambito dell'inchiesta sui presunti bandi pilotati per cattedre e assegni di ricerca.
Intanto, l'inchiesta procede. Sono attese, infatti, in questi giorni le decisioni del giudice per le indagini preliminari sulle richieste di interdizione per i professori coinvolti. Le accuse a vario titolo sono turbata libertà di scelta, traffico di influenze illecite, rivelazione di segreti d'ufficio.
Secondo l'accusa i concorsi venivano tagliati su misura per fare vincere i candidati amici. L'inchiesta è partita dopo gli esposti di una candidata, che, pur avendo i requisiti, era stata esclusa da un concorso. Questo ha portato la guardia di finanza lo scorso 28 aprile a procedere con le perquisizioni all'università.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
università genova Liguria lara trucco prorettore pietro pavese inchiesta concorsi richieste interdizioneCondividi:
Altre notizie
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
