Un aereo scarica 80 tonnellate di carburante sul mar Ligure
di Redazione
L’operazione per far fronte a problemi tecnici è avvenuta all’altezza di Finale
Un aereo decollato da Malpensa ha scaricato circa 80 tonnellate di kerosene sul mar Ligure, all’altezza di Finale Ligure, nebulizzandolo.
Il volo OZ790, partito alle 20 in direzione Seoul, ha riscontrato un’anomalia quando già si trovava sulla Toscana. Ha quindi invertito la rotta per far rientro ed è stato costretto a svuotare il serbatoio, in un manovra di alleggerimento, come richiederebbero in questi casi i protocolli, effettuando voli in cerchio.
Il carburante non è stato sversato direttamente in mare, ma nebulizzato, per fare in modo che la gran parte evapori prima di raggiungere l’acqua.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sestri Ponente, la nuova Zona 30 e strisce “high-tech” in piazza Baracca
01/04/2026
di Anna Li Vigni
Liguria: oltre il 40% degli adulti è sovrappeso, allarme anche per i giovani
01/04/2026
di R.S.
Balletti di Nervi a rischio, sovrintendente Galli: "Manca la copertura". Campora: "Regione conferma il sostegno"
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Staglieno: la pavimentazione storica coperta dall'asfalto, altro scempio del cantiere infinito
01/04/2026
di Claudio Baffico
Laigueglia rende omaggio a Gino Paoli: le sue canzoni accompagnano la Pasqua
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti

