Condividi:


Genova,da Ulisse al Richiamo per Fagiani Igor Chierici raddoppia

di Redazione

Due eventi di teatro gratuito su prenotazione con l'attore e regista Igor Chierici a Villa Bombrini il 10 e l'11 luglio

Ultimi posti disponibili con prenotazione necessaria (alla e - mail isoladellechiattefestival@gmail.com) per due straordinari eventi teatrali realizzati a cura dell'associazione Corelli. Sea Stories arriva  infatti a Cornigliano, nella splendida cornice di Villa Bombrini.  Si tratta degli spettacoli di venerdì 10 luglio alle 21con l' Ulisse di Igor Chierici (Igor Chierici, Luca Cicolella, Bruno Ricci, Cristina Pasino ed Edmondo Romano ) e poi di sabato 11 luglio alle 21 Richiamo per fagiani di Igor Chierici (con Igor Chierici e Luca Cicolella).

In particolare Ulisse è un successo collaudatissimo di Chierici, che riporta alle gesta epiche dell'Antica Grecia. Al centro delle speculazioni teatrali il mare e il viaggio, ma anche lo spazio scenico avrà un ruolo fondamentale. Una sorta di cartina tornasole sociologica sulle vicende del re di Itaca che spiegano con grande attualità, ancor oggi, quel paesaggio dell'anima rivelatore delle scelte umane. 

Richiamo per Fagiani invece è ambientato in Svizzera negli anni Ottanta. Dàvid, uno dei due protagonisti della Piece, è alla ricerca di quello che crede essere il rapitore di sua figlia Èlena: Branislav.  Una caccia all'uomo di sei anni che porta sotto gli occhi di tutti la cruda realtà del traffico di organi. Si intitola Richiamo per Fagiani perché si usa il verso di questo animale in codice per i rapimenti.

Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento).

Molto atteso poi e sempre a firma di Igor Chierici per l'estate inoltrata anche un nuovo lavoro intitolato "Frankenstein e i mostri di Mary Shelley", ma questa è un'altra storia.