Uisp, inaugurata la nuova sede a Genova in Piazza Campetto

di Redazione

Una giornata importante per l'associazione

La Uisp si rinnova a Genova nella storica sede di Piazza Campetto. I comitati Uisp regionale Liguria territoriale Genova hanno effettuato il taglio del nastro dei nuovi spazi dedicati al centro formazione. Sportivi, associazioni e istituzioni hanno partecipato all'inaugurazione. Un evento che segna un punto di arrivo importante per l'associazione per il duro lavoro effettuato negli ultimi anni per la promozione dello sport per tutti.

"Oggi inauguriamo la nuova sede che ospiterà il comitato regionale - afferma il presidente della UISP Liguria Tiziano Pesce - oltre 350 metri quadrati a disposizione delle associazioni sportive e di promozione sociale del territorio. Tanti spazi per organizzare le attività. Un grande open space che dedicheremo al nostro centro formazione Liguria."

Un evento anche per fare il punto sull'attività della Uisp, in particolare sul nostro territorio. I numeri sono in costante crescita e la Liguria è definita dalla uisp nazionale come un'eccellenza e un perfetto esempio della promozione sociale e dello sport.

"C'è il lavoro dei dirigenti - afferma il presidente della Uisp nazionale Vincenzo Manco - c'è il lavoro degli istruttori, il grande lavoro di un'organizzazione della società civile, di promozione sociale dello sport come la Uisp di Genova e della Liguria. Un momento particoalrmente sentito e di orgoglio."