Uisp: il 20 ottobre torna la StraGenova
di Maria Grazia Barile
1 min, 36 sec
Iscrizioni già aperte per la classica nel centro cittadino
Poco più di quindici giorni alla nuova edizione della StraGenova. La corsa podistica nel centro cittadino organizzata dal Secolo XIX e dall’UISP partirà infatti domenica 20 ottobre da piazza De Ferrari, dove i corridori torneranno a braccia alzate dopo 10 chilometri di emozioni e bellezza. Davvero unici i percorsi: partenza a mille da De Ferrari, giù per la discesa di via xx settembre, poi la risalita nel quartiere residenziale di Carignano e da lì, attraverso Sant’Agostino, immersione nel fascino dei vicoli. Un giro al Porto Antico, intorno ai Magazzini del Cotone e sul molo dell’Acquario, quindi via Cairoli, la Maddalena, via Luccoli e lo sprint in via xxv aprile.
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/10/021019-uisp.mp4
Nel percorso breve di soli 6 km, dedicato alle famiglie, ai bambini, ai nonni, agli amici a 4 zampe, una volta arrivati in piazza Dante, si passerà accanto alla Casa di Colombo e da lì, attraverso Ravecca, ci si ricongiungerà al tracciato della gara. Due splendidi percorsi, quindi, che attraverseranno la Genova dello shopping, la Genova del commercio, la Genova medievale e la Genova del mare. La partenza della 10 km è fissata alle 9.30, alle 9.45 la 10 km non competitiva, alle 10 la Family Run. Intanto le iscrizioni sono partite a gran ritmo. Sul sito web stragenova.it tutte le informazioni utili alla partecipazione, dal regolamento ai percorsi, una ricca gallery per rivivere l’entusiasmo delle edizioni precedenti, nonché la pagina per iscriversi.
Iscrizioni possibili anche presso Genova Running in via Cipro. Anche quest’anno ci sarà un ricco pacco gara, comprensivo di maglietta tecnica Joma, oltre ai rifornimenti e al ristoro finale. Tanti i partner e gli sponsor coinvolti, come MSC, che mette in palio, a sorteggio, una crociera per due persone nel Mediterraneo. Iscrizione gratuita, poi, per i lettori del Decimonono che avevano inviato la propria foto con la maglietta della StraGenova del Cuore, corsa nell’ottobre 2018 con grandissima partecipazione. Insomma, davvero tanti i motivi per non mancare!
Condividi:
Altre notizie
Natale di solidarietà per Bic Genova: ecco come contribuire
26/11/2024
di Redazione
Bertolucci a Telenord: "Tra 20 anni capiremo cosa è stato il 2024 per il tennis italiano"
26/11/2024
di Simone Galdi
Rapallo, successo per il 15° Ufficiostile Golf Challenge: oltre 130 giocatori per due giorni di sfida
25/11/2024
di Simone Galdi
Tennis, Berrettini e Sinner regalano all'Italia la seconda Coppa Davis di fila
24/11/2024
di Redazione
Grand Prix, Sofia Raffaeli: "L'Olimpiade un sogno, ma che bello tornare a Genova"
24/11/2024
di Simone Galdi
Canottaggio, Bucci nominato socio onorario della Federazione italiana
24/11/2024
di Redazione