Ucraina, Mulè (Difesa): "Un incontro fra Draghi e Putin è auspicabile"
di Redazione
Il sottosegretario: "La possibilità è sul tavolo, soprattutto perché l'Italia si è proposta, ed è stata accettata dall'Ucraina, come gara per un processo di pace!
"Un incontro Draghi-Putin è auspicabile. C'è stato nei giorni scorsi un colloquio. E' sul tavolo un incontro tra i due, soprattutto perché l'Italia si è proposta, ed è stata accertata anche dall'Ucraina, come garante di un eventuale processo di pace".
Lo ha annunciato il sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè, stamani, in Comune a Imperia, a margine della presentazione del progetto di recupero delle ex Caserme Crespi, che diventeranno un polo amministrativo.
"Il che ci fa essere centrali nella risoluzione di una crisi che ci ha sempre visto dalla parte della pace - ha aggiunto Mulè -. E' un momento in cui gli sforzi si sono moltiplicati e si moltiplicano ogni giorno di più, per raggiungere il più presto possibile un accordo: innanzitutto, per il cessate il fuoco e subito dopo per una negoziato reale, che consenta all'Ucraina di rientrare nel pieno possesso della propria sovranità".
Conclude Mulè: "Come Italia non solo non dobbiamo rimproverarci nulla, ma siamo davvero orgogliosi di quello che come governo, Parlamento e Paese abbiamo fatto sia sul fronte diplomatico, che umanitario e militare, garantendo tutto l'appoggio che ci è stato richiesto in ambito Nato".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione