Ucraina, Mulè (Difesa): "Un incontro fra Draghi e Putin è auspicabile"
di Redazione
Il sottosegretario: "La possibilità è sul tavolo, soprattutto perché l'Italia si è proposta, ed è stata accettata dall'Ucraina, come gara per un processo di pace!

"Un incontro Draghi-Putin è auspicabile. C'è stato nei giorni scorsi un colloquio. E' sul tavolo un incontro tra i due, soprattutto perché l'Italia si è proposta, ed è stata accertata anche dall'Ucraina, come garante di un eventuale processo di pace".
Lo ha annunciato il sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè, stamani, in Comune a Imperia, a margine della presentazione del progetto di recupero delle ex Caserme Crespi, che diventeranno un polo amministrativo.
"Il che ci fa essere centrali nella risoluzione di una crisi che ci ha sempre visto dalla parte della pace - ha aggiunto Mulè -. E' un momento in cui gli sforzi si sono moltiplicati e si moltiplicano ogni giorno di più, per raggiungere il più presto possibile un accordo: innanzitutto, per il cessate il fuoco e subito dopo per una negoziato reale, che consenta all'Ucraina di rientrare nel pieno possesso della propria sovranità".
Conclude Mulè: "Come Italia non solo non dobbiamo rimproverarci nulla, ma siamo davvero orgogliosi di quello che come governo, Parlamento e Paese abbiamo fatto sia sul fronte diplomatico, che umanitario e militare, garantendo tutto l'appoggio che ci è stato richiesto in ambito Nato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Sabato con sole e nubi sparse, domenica possibili temporali sul Levante
12/07/2025
di red. tel

Liguria, oltre 100mila euro alle Unioni di Comuni: approvato il nuovo bando regionale
11/07/2025
di Stefano Rissetto

Parco di Portofino, Bruzzone (Lega): "Confini storici non si toccano, Ministero chiuda intesa con Regione Liguria"
11/07/2025
di Stefano Rissetto


Genova-Milano, treno ogni ora da dicembre: intesa storica tra Liguria, Lombardia e Piemonte
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Viticoltura sostenibile: il ruolo innovativo dell’editing genetico
11/07/2025
di steris