Ucraina, l'assessore Piciocchi: "Domani il via della missione umanitaria a Odessa"
di Redazione
Alla Diretta Live di Telenord l'annuncio della partenza dei due pullman. Lunedì sarà la volta di due container, dove troveranno posto anche due ambulanze. Nuovo appello per le donazioni
"Domani partiranno i pullman, lunedì i due container, che abbiamo finalmente trovato in un momento in cui non è facile". L'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Genova Pietro Piciocchi, ospite della Diretta Live di Telenord, ha annunciato il via di un'altra iniziativa umanitaria della nostra città, questa volta verso Odessa, città legata dal gemellaggio con Genova. "Nei due container troveranno posto anche due ambulanze, una donata dall'isola d'Elba che ci ha chiesto ospitalità, l'altra da Quinto. I container saranno riempiti dei generi che ci hanno richiesto i rappresentanti della municipalità di Odessa. Tutta questa operazione viene coordinata con loro oltre ovviamente con il nostro Ministero degli Esteri per gli aspetti della sicurezza".
L'assessore si sente di fare un ringraziamento e anche un appello. "La generosirtà mostrata fin qui dai genovesi è veramente qualcosa di straordinario. Però queste missioni costano, e parecchio, ed abbiamo bisogno che continuino ad essere sostenute dalla solidarietà. Sulla home page del Comune di Genova si possono trovare tutte le indicazioni per partecipare alla raccolta fondi".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione