Turismo, parco Beigua: domenica 21 visita guidata al castello di Campoligure e al Giardino botanico di Pratorondanino
di Redazione
Alla scoperta dei segreti della filigrana, visitando anche il laboratorio di un artigiano
Domenica 21 aprile nel parco del Beigua visita guidata al castello di Campoligure e al Giardino botanico montano di Pratorondanino.
Le guide Parco del Beigua della coop Dafne mostreranno ai turisti il Castello medievale, godendo di una panoramica a 360° dall'alto della torre, per l'apprendimento delle origini della lavorazione della filigrana, un'eccellenza locale famosa in tutto il mondo e oggi raccontata nelle sale del Museo civico. Per l'occasione sarà aperto il laboratorio di un artigiano, che con maestria intreccia i preziosi fili d'argento creando gioielli unici.
Alla fine della visita guidata del borgo, trasferimento al Giardino botanico montano di Pratorondanino, con le colorate fioriture primaverili e specie di piante provenienti da tutto il mondo. Per raggiungere il giardino è necessario spostarsi con mezzi propri.
L’iniziativa, adatta a tutti, durerà l’intera giornata con pranzo al sacco. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12, partecipazione gratuita (iniziativa finanziata da Next generation EU). Per informazioni: tel. 393.9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
