Tunnel di Velva, incontro fra Regione e Anas per confermare il 24 aprile come data di riapertura
di Filippo Serio
L'assessore Giampedrone: "Stabiliremo in quanto tempo sarà aperta la galleria"
E' previsto per la giornata di oggi un incontro fra Regione Liguria, Anas e i vari enti per confermare la data di riapertura della galleria Madonna della Guardia sulla statale 523 "Colle delle Cento Croci", chiamato anche traforo della Velva. La data già fissata in precedenza è quella del 24 aprile
“Oggi ci sarà una riunione con tutti gli enti coinvolti e anas e per confermare la data di apertura del tunnel in variante dell’abitato di velva al 24 aprile. Lo slittamento che è avvenuto precedentemente oggi trova dunque conferma in una data specifica. Stabiliremo in quanto tempo sarà aperta la galleria”- così l’assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone.
La galleria è attualmente interessata da lavori di restyling gestiti da Anas per un investimento di 29 milioni e 700mila euro.
Sul tema, la risposta del consigliere PD, Pippo Rossetti: “In estate molte persone usano il tunnel. Meglio tenere aperta la galleria qualche notte fino a mezzanotte per consentire alle persone di muoversi durante il periodo estivo. In questo modo i lavori termineranno invece che a gennaio 2025 a febbraio, non credo succeda nulla”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bucci: "Dobbiamo impegnarci affinchè il lavoro edile sia sempre più al passo con i tempi"
20/02/2026
di Redazione
Confedilizia Liguria: lavori pubblici, i diritti di cittadini e proprietari di immobili
20/02/2026
di Redazione
19° Congresso della Feneal Uil Liguria: Mirko Trapasso rieletto segretario generale
20/02/2026
di Luca Pandimiglio
Vertenza Amt: incontro tra la sindaca Salis e il procuratore capo Piacente
20/02/2026
di c.b.
Ex Ilva: giovedì convocati i sindacati per affrontare il tema della cassa integrazione
20/02/2026
di Claudio Baffico
