Tumore della prostata, consulenze gratuite con gli specialisti Asl3
di Eva Perasso
56 sec
Dall'1 al 16 aprile è possibile prenotare le visite
ASL3 propone una nuova iniziativa dedicata alla prevenzione maschile. Questa volta al centro dell’attenzione il tumore della prostata. Dal 1° aprile al 16 aprile 2019 sarà possibile prenotare una consulenza personalizzata con gli specialisti Asl3 telefonando al numero 010 849 72 37 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. L’iniziativa è volta a sensibilizzare la popolazione maschile sull’importanza della prevenzione; le consulenze si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio. Non è necessaria la richiesta del medico.
"Il cancro della prostata - spiega il dott. Fabio Venzano, Medico Urologo di Asl3 e referente dell’iniziativa - è uno dei tumori più diffusi nella popolazione maschile e rappresenta circa il 20% di tutti i tumori diagnosticati nell'uomo: le stime, relative all'anno 2017, parlano di 34.800 nuovi casi l'anno in Italia, ma il rischio che la malattia abbia un esito infausto è basso, soprattutto se si interviene in tempo. Stando ai dati più recenti, circa un uomo su 8 nel nostro Paese ha probabilità di ammalarsi di tumore della prostata nel corso della vita". La struttura Complessa di Urologia ASL3, diretta dal Dott. Luigi Fasce, si occupa della diagnosi e trattamento delle patologie dell’apparato urogenitale con particolare attenzione alle patologie oncologiche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
