Triora, incendio nel bar della compagna del sindaco: indagini in corso

di Edoardo Cozza

48 sec

Intorno alle 4.30 in fiamme fusti di birra e il bancale all'esterno del locale. Il primo cittadino Di Fazio: "Difficile che sia stato un corto circuito"

Triora, incendio nel bar della compagna del sindaco: indagini in corso

I carabinieri di Triora con i vigili del fuoco stanno indagando su un incendio che alle 4.30 di stamani ha danneggiato una pertinenza del bar appartenente alla compagna del sindaco del piccolo comune dell'Imperiese Massimo Di Fazio. Le fiamme hanno bruciato alcuni fusti di birra e il bancale che li sorreggeva, in un'area esterna dell'esercizio pubblico, alla base della palazzina di tre piani dove vivono anche il primo cittadino con la propria famiglia.

"Il bar era chiuso da una decina di giorni per ferie - spiega Di Fazio - e abbiamo staccato tutto dalla corrente, considerato il caro energia. Quindi, dubito che possa trattarsi di un corto circuito". E' stato il sindaco con alcuni residenti a spegnere subito l'incendio in attesa dell'arrivo dei Vigili del fuoco. "I fusti, essendo realizzati in plastica ignifuga, hanno generato più fumo che fiamme - conclude Di Fazio -. Pare che non siano stati trovati inneschi, ma si suppone che possa trattarsi di un atto doloso".