Trasporto aereo: Di Palma (Enac), per eliminazione vincoli a liquidi nel bagaglio a mano serve via libera europeo
di R.S.
La tecnologia e gli algoritmi garantiscono livelli di sicurezza tali da superare le criticità del passato,
Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma, sulla possibile eliminazione dei vincoli al trasporto di liquidi nel bagaglio a mano, iniziando dai principali aeroporti già dotati di specifici scanner con tecnologia avanzata, ha evidenziato che per l’entrata in vigore della misura occorrerà attendere il via libera dell’ECAC, European Civil Aviation Conference, l’Organismo internazionale preposto.
Il Presidente Di Palma ha precisato che, ad oggi, la tecnologia e gli algoritmi garantiscono livelli di sicurezza tali da superare le criticità del passato, consentendo di guardare con fiducia a una pronuncia favorevole da parte dell’ECAC.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Assiterminal e ForMare il primo Master per manager dei terminal portuali in Italia
22/04/2026
di Redazione
MSC passa alla nuova generazione: proprietà trasferita ai figli del fondatore Aponte
13/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Crociere, Leonardo Massa (MSC): “Boom nel Mediterraneo, la Liguria al centro della nostra crescita”
30/03/2026
di Luca Pandimiglio
Tassa ETS, Rixi: “Rischia di compromettere il futuro marittimo dell’Europa”
13/03/2026
di Luca Pandimiglio

