Trasporto aereo: Di Palma (Enac), per eliminazione vincoli a liquidi nel bagaglio a mano serve via libera europeo

di R.S.

30 sec

La tecnologia e gli algoritmi garantiscono livelli di sicurezza tali da superare le criticità del passato,

Trasporto aereo: Di Palma (Enac), per eliminazione vincoli a liquidi nel bagaglio a mano serve via libera europeo

Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma, sulla possibile eliminazione dei vincoli al trasporto di liquidi nel bagaglio a mano, iniziando dai principali aeroporti già dotati di specifici scanner con tecnologia avanzata, ha evidenziato che per l’entrata in vigore della misura occorrerà attendere il via libera dell’ECAC, European Civil Aviation Conference, l’Organismo internazionale preposto.

Il Presidente Di Palma ha precisato che, ad oggi, la tecnologia e gli algoritmi garantiscono livelli di sicurezza tali da superare le criticità del passato, consentendo di guardare con fiducia a una pronuncia favorevole da parte dell’ECAC.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.