Toti ai domiciliari, Zaia: "Fiducia nei magistrati, ma no alla graticola"
di Redazione
"Inaccettabile veder riabilitate persone dopo sei o sette anni"
"Io ho fiducia nella magistratura è uno dei pilastri della democrazia, e penso sia doveroso rispettarne l'azione dei magistrati. Mi rendo però anche conto che, quando di mezzo ci sono persone elette direttamente dal popolo il tema dei tempi, per dimostrane la loro innocenza o la colpevolezza, è fondamentale. Non puoi tenere sulla graticola per anni una persona". Lo ha detto oggi il presidente del Veneto, Luca Zaia, commentando con i giornalisti i temi legali all'inchiesta sulla presunta corruzione in Regione Liguria".
Quanto alle eventuali dimissioni del governatore Toti, Zaia ha risposto: "è una prerogativa del presidente, penso che avrà tutte le modalità per parlare e confrontarsi con i magistrati e chiarire la propria posizione. Penso che la fiducia della magistratura ci voglia, tutta. Dopodichè, questo è un paese che, anche nella giustizia, ha un problema, quello dei tempi: veder riabilitate le persone dopo 6, 7 anni è inaccettabile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, emergenza vicoli: i residenti chiedono sicurezza
30/12/2025
di Redazione
Hannoun: sit-in davanti al carcere per il palestinese sospettato di finanziare Hamas. Martedì interrogatorio di garanzia
29/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, sicurezza, Siap: “Allarmi ignorati, serve una regia unica e più collaborazione”
29/12/2025
di Redazione
La Spezia, 2026 all’insegna dei cantieri: nuovi parcheggi, sport e cultura per la città
29/12/2025
di Redazione
